L’Azienda

SILO Impianti Industriali S.r.l. – L’Azienda


La tradizione e la filosofia aziendale

La società Silo Impianti Industriali S.r.l., fin dalla sua costituzione, ha immediatamente identificato nel concetto di Qualità, l’elemento caratterizzante della sua filosofia aziendale. In maniera antesignana, fin prima del 1988, in largo anticipo rispetto alle altre aziende del settore, ha collaborato allo sviluppo e alla divulgazione del concetto Qualità, anche partecipando a vari seminari di sviluppo con l’AICQ Associazione Italiana per il Controllo della Qualità, con particolare interesse alle problematiche della “Gestione della Qualità”.

Missione aziendale

La Silo Impianti Industriali S.r.l. è un’Azienda che si occupa di acquisizione di appalti pubblici e privati, aventi come oggetto la realizzazione ed installazione di impianti tecnologici oltre che la loro conduzione e manutenzione. Si rivolge al mercato degli  enti, delle industrie, delle imprese di capitali, facendo della centralità del Cliente un suo obiettivo primario.
In particolare si propone la realizzazione e la risoluzione delle necessità del Cliente, con particolare riguardo al campo impiantistico.

Individuando quale percorso per il raggiungimento di tale  finalità, non solamente fornendo installazioni (impianti) in grado di erogare il servizio finale originariamente atteso dal cliente, ma perseguendo tale scopo attraverso  il costante pragmatismo nella cura esecutiva dei vari componenti, verifica di ogni fase/componente delle esecuzioni,  diligente realizzazione.

Punta all’espansione sull’intero territorio nazionale, già operando da anni nelle regioni del Centro Sud ed Isole, attraverso  l’acquisizione di commesse ad alto contenuto tecnologico, con forte propensione all’innovazione, perseguendo obiettivi di crescita e risultati operativi tali da giustificare il ruolo economico svolto e riconosciuto dal mercato: fare profitto ed investire.

Svolge la propria attività attraverso un’organizzazione agile e snella con personale giovane e motivato che si avvantaggia della storia, immagine e tradizione della azienda: attraverso la propria cultura manageriale, fatta di delega e controllo dei risultati, rende i processi decisori rapidi ed efficaci, rivalutando ed investendo costantemente sulle risorse umane per raggiungere il miglior grado di integrazione culturale ed operativa tra chi decide e chi opera.

Politica per la Qualità ed Obiettivi del sistema di qualità

La Direzione della Silo Impianti Industriali S.r.l. si è data una Politica della Qualità, che ha come scopo il raggiungimento dell’eccellenza. Ciò costruendo ed applicando un Sistema Qualità che permetta di esprimere, attraverso delle Procedure Operative, la volontà di fornire ai Clienti un servizio adeguato alle loro effettive esigenze e, pertanto, soddisfacente per ognuno di essi.

L’Azienda intende quindi soddisfare tutte le parti interessate  dalla sua attività, garantendo ai Clienti la qualità del prodotto, ai dipendenti la soddisfazione nel lavoro e nella carriera nella crescita professionale, alla Proprietà un buon risultato dell’investimento, alla Collettività un comportamento responsabile da un punto di vista etico,  morale ed ambientale.


index