EOLIC POWER

SILO Impianti Industriali S.r.l. – Eolic Power


La SILO Impianti Industriali ha sempre avuto una particolare sensibilità nei confronti dell’ambiente. In quest’ottica, dando vita al segmento aziendale Eolic Power, opera nel campo specifico dell’energia eolica. Recentemente sono stati commissionati alla Silo Impianti Industriali i lavori relativi alla realizzazione del Parco Eolico del Monte Grighine (OR), situato nella parte occidentale della Sardegna.

index

La società Silo Impianti Industriali S.r.l., in ATI con la Siemens S.p.A., ha in corso di realizzazione la parte impiantistica di media tensione, network in Fibre Ottiche, sottastazione da 220 KV ed altre opere civili afferenti alle trincee di scavo dei cavi per la realizzazione del parco eolico del Monte Grighine (OR) che interesserà i comuni di Villaurbana, Siamanna e Mogorella. Il progetto prevede l’installazione di 43 turbine (della Società tedesca Nordex) della capacità di 2,30 MW cadauna per una capacità totale di 98,90 MW. La produzione annuale di energia prevista sarà di 150.000.000 KWh.

Tale lavoro è stato commissionato dalla società danese Greentech Energy System (specializzata nello sviluppo, nella costruzione e nella gestione di impianti eolici) che opera in diversi paesi europei come Danimarca, Italia, Polonia, Germania e Norvegia.

La nostra azienda ha in corso di posa circa 110 Km di cavo MT in sezioni da 70 a 630 mmq, oltre alle reti network in fibra ottica da 12 e 24 fibre per un totale di 45 Km e circa 33 Km di impianti di dispersioni e messa a terra e la parte delle opere impiantistiche nella sottostazione di consegna per media e alta tensione.